Geopolitica dell’Ebola, marcia per la pace, il Nobel a Malala… è uscito il numero di dicembre di “Amici di Follerau”

Nel nuovo numero di dicembre il mensile di Aifo presenta un dossier dedicato a Ebola, dove vengono spiegate le ragioni economiche, AdF_dicembrepolitiche e sociali su come sia nato e si sia diffuso il virus. In particolare viene dato un certo spazio agli argomenti del People’s Health Movement, un movimento per il diritto alla salute globale.
Un altro articolo è invece dedicato a Malala Yousafzay, la ragazza pachistana che quest’anno ha ricevuto il premio Nobel per la pace.
Il progetto Aifo presentato in questo numero riguarda invece un progetto di riabilitazione su base comunitaria a Korogocho, una delle maggiori baraccopoli che circonda la città di Nairobi in Kenia.  Qui le persone svantaggiate ricevono una formazione professionale nel campo della sartoria, della fabbricazione delle candele e di saponi affinché abbiano una loro autonomia economica.
La rubrica denominata “Strumenti” presenta una sintetica guida su come realizzare un buon comunicato stampa per promuovere le attività del proprio gruppo, per cercare di approdare sui mass media.
Infine anticipiamo una sorpresa: nel prossimo numero di gennaio la rivista sarà modificata sia nella grafica che nei contenuti con l’inserimento di nuove sezioni di approfondimento. Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...